Siti web per strutture ricettive

Grazie all'esperienza nella realizzazione di siti web per le strutture ricettive in Valle d'Aosta siamo in grado di offrire un prodotto completo e progettato in base alle esigenze specifiche di chi opera nel settore dell'accoglienza turistica.

Il sito web del tuo Bed&Breakfast

In pochi altri settori come in quello dell'ospitalità è importante essere presenti sul web. La stragrande maggioranza delle persone pianifica su internet il proprio soggiorno presso una struttura ricettiva. Se sei proprietario di un hotel, di un bed&breakfast, di un ristorante, di un camping o di un agriturismo stai offendo un prodotto ai tuoi potenziali clienti. Il tuo prodotto è l'esperienza che andranno a vivere i tuoi ospiti, non una semplice camera.

L'esperienza del tuo cliente inizia su internet durante la fase di pianificazione.

Per questo è fondamentale che il tuo sito abbia una carattere che corrisponde all'identità della tua struttura. Inutile dire che il design dovrà essere accattivante, evocativo, fresco e mostrare tutto quello che l'utente solitamente cerca. Nei siti turistici le immagini sono un elemento decisivo, dobbiamo far pregustare al potenziale ospite l'esperienza che andrà a vivere.
Le foto dovranno mostrare la struttura, le camere e l'ambiente circostante.Avere un sito vecchio, triste e poco funzionale ci porterà ad avere un immagine simile della nostra struttura con effetti negativi sul proprio business.

Non raccontare solo della tua struttura, sul sito è utile inserire anche informazioni sul territorio come luoghi da visitare, attività da svolgere, eventi ed eventuali convenzioni.  L'aggiunta di una mappa dinamica per mostrare come raggiungere la struttura completerà le informazioni sul territorio.

Dobbiamo tenere sempre presente l'obbiettivo di un sito che opera nell'hospitality, portare l'utente che visita il sito a diventare nostro cliente. La facilità di utilizzo del sito è un aspetto molto importante, un sito difficile da navigare verrà abbandonato immediatamente.
Gli utenti che si connettono da dispositivi mobili ha superato il numero di connessioni da computer fissi per questo motivo il sito web dovrà adattarsi ai vari dispositivi come smartphone e tablet utilizzando la tecnologia del design "responsive". Molti pensano che sia un aspetto poco importante, ma da qualche tempo Google nel suo algoritmo  ha inserito questo nuovo parametro per la classificazione dei siti web nei risultati della ricerca.

Una volta che l'utente ha visto cosa abbiamo da offrirgli dobbiamo fare in modo che prenoti.
Il modulo di prenotazione dovrà essere sempre visibile e semplice da utilizzare. Ti rimandiamo alla lettura sui sistemi di prenotazione online che siamo in grado di progettare in base alle esigenze del singolo cliente.

Non dimenticarti che il sito web assieme al prodotto che offri è lo strumento più potente di promozione che puoi avere oggi giorno. Abbinato ad una buona campagna di web marketing farà crescere il tuo business.